Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Ottava edizione per una rassegna che, per una manciata di settimane, da qualche anno accompagna il passo degli appassionati dell’arte di Milano. Stiamo parlando di Photofestival, che porta tra le gallerie e le istituzioni dalla città, quest’anno da aprile, tutta la fotografia internazionale, coordinati da un comitato scientifico di cui fanno parte il critico Roberto Mutti, Giovanni Pelloso e il gallerista Riccardo Costantini.
Quest’anno però c’è una novità: attraverso il sito Photographers.it, e con l’aiuto di Eppela, sarà attivata una campagna di crowd funding per poter “costruire un’edizione 2014 di
Photofestival ancora più strutturata e convincente”.
Che avrà, per esempio, l’apertura de “i Palazzi della Fotografia”, ovvero Palazzo Castiglioni, Bovara, Turati e Giureconsulti che avranno una serie di mostre site specific.
«In questo momento di difficoltà economica ci guidano l’entusiasmo e la ricerca di nuove
occasioni di coinvolgimento del pubblico che da tempo ci segue. Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di lanciare un crowdfunding che ci consentirà di poter far fronte a tutte le nostre spese e di non abbassare ma anzi di ampliare la qualità e la quantità delle nostre offerte culturali. Chi aderirà dando il suo contributo sarà di fatto un socio di Photofestival e sarà così parte integrante della manifestazione potendo ottenere in cambio esclusive opportunità: incontri con l’autore, partecipazione ai workshop, fotografie da collezione, riconoscimenti ufficiali», ha dichiarato Roberto Mutti.
Così, se vorrete diventare sponsor ed essere citati sul catalogo, partecipare ai Photographers days, farvi ritrarre da un fotografo dell’Istituto Italiano di Fotografia prima della visita, ed essere inseriti nella Hall of Fame di Photofestival in posizione d’onore, non dovete far altro che donare a questo indirizzo: http://www.eppela.com/ita/projects/674/photo-festival-2014. Da 20 a 500 euro, fotografia per tutti!










