Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Viene presentata martedì a Milano una vera e propria novità editoriale. Si chiama Hystery, ed è una rivista d’arte contemporanea. Storcete già il naso? No, perché si tratta di una rivista-opera firmata da Robert Gligorov.
La Fabbrica del Vapore, in occasione della mostra Wonderwalls, è il palcoscenico per questo lancio di un “contenitore di immagini e riflessioni” con distribuzione internazionale, che raccoglie qualcosa come 80 lavori inediti dell’artista macedone, classe 1960, che da da molti anni vive a Milano. Sono immagini (tutte a colori) che parlano di politica, società, ossessioni personali e poesia, raccontando di un day after con uno sguardo positivo e ottimista e non utopico per l’uomo sempre in conflitto con se stesso e i suoi simili.
Nessun nemico, insomma, come si rimarca nella dichiarazione poetica della rivista, ma una serie di recuperi della letteratura e della filosofia. “Scenari che indicano non tanto la strada ma uno stato mentale di stimolo creativo non egocentrico, individualista, artistoide, ma piuttosto la possibilità di un confronto, di una critica al sistema in cui viviamo e la voglia di tirate la testa fuori dall’acqua e respirare a pieni polmoni quell’esperienza che dovremmo tutti avere come scopo”. Che sia nata una nuova stella di carta? Ci chiediamo già chi possa esserci sul proprio numero, dopo la propria “personale”.










