14 luglio 2014

Giovanna Marinelli, nuovo Assessore alla Cultura di Roma. Marino sceglie il successore di Flavia Barca, a oltre 50 giorni dalle dimissioni

 

di

Giovanna Marinelli
Era stata già dai primi giorni successivi alle dimissioni di Flavia Barca uno dei nomi più in vista per l’Assessorato alla Cultura di Roma. Oggi arriva la conferma: sarà Giovanna Marinelli a rivestire l’incarico. La storica collaboratrice di Gianni Borgna, laurea in Lettere moderne con specializzazione in Storia del teatro ed ex funzionario dell’Ente teatrale italiano dal 1996 al 2001 troverà una città decisamente cambiata dai tempi delle sue collaborazioni con l’Assessorato, ma quel che è certo è che il mondo della cultura romano, che aveva visto indicata anche Michela Di Biase, compagna di Franceschini e Presidente della Commissione Cultura, potrà forse tirare un sospiro di sollievo. 
67 anni, la Marinelli fino al 2008 è stata anche direttore del dipartimento cultura del Comune di Roma, per poi passare alla direzione del Teatro di Roma. Il decreto di nomina della Marinelli dovrebbe essere firmato dal sindaco Ignazio Marino tra stasera e domani.
Ora, quello che si spera vivamente, è che a partire dal MACRO in giù, Marinelli dimostri di avere polso nella capacità di sbloccare una situazione che ormai più che bollente è decisamente incagliata. Speriamo che tutta l’esperienza accumulata in tutti questi anni di macchina gestionale non si riveli essere un curriculum per un nuovo incarico. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui