01 dicembre 2014

La Belle Époque al Franco Parenti di Milano. In scena i “Destini Incrociati”, e animati, di Van Gogh e Paul Gauguin

 

di

Avrà la forma di un talk show radiofonico, come sarebbe potuto essere nella Parigi della fine ‘800 lo spettacolo “Destini Incrociati” dedicato alle figure di Vincent Van Gogh e Paul Gauguin che domani sera sarà, unica serata, al Teatro Franco Parenti di Milano.
Nato da una rivisitazione a quattro mani di Giacomo Zito e Ninfa Moretti, lo spettacolo è la trasposizione del libro Destini Incrociati Hotel, tratto dall’omonima trasmissione televisiva in onda su Sky Arte, che racconta l’incontro tra coppie di personaggi celebri della storia dell’arte in un hotel immaginario, magico, fuori dal tempo e dallo spazio. Un appuntamento dall’aria frizzante, aperto alle emozioni e che racconta i desideri più nascosti dei suoi protagonisti. 
E anche se lo spettacolo sarà in carne e ossa, tutto nasce con l’illustrazione del volume edito da Electa, viaggiando nel tempo per arrivare nella Ville Lumiére del 1887, dove Paul Gauguin e Vincent Van Gogh combattono la loro personale battaglia con la vita, per l’idea di un’arte senza compromessi.
E mentre il primo artista è istrionico e volubile, e ha lasciato la carriera nel mondo finanziario per dedicarsi totalmente alla pittura con la conseguenza di gravi problemi economici, Van Gogh ripercorre il suo passato come impiegato in una casa d’aste, insegnante di inglese, predicatore fino ad arrivare alla sua bruciante passione: la pittura.
Se volete imparare qualcosa di inedito sui due grandi geni attraverso un’occasione insolita, e con un approccio lontano dai sermoni dei documentari, questa è l’occasione buona. Appuntamento alle 19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui