Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Una residenza, anzi, una serie di residenze, molto particolari. Si intitola “My house is a Le Corbusier”, ed è il nuovo progetto di Cristian Chironi che avrà come prima tappa tre settimane di lavoro (di cui una completamente in solitaria) all’interno del Padiglione Esprit Nouveau di Bologna.
L’operazione, che si inserisce all’interno del progetto OPEN che Cristian Chironi ha presentato al Museo MAN di Nuoro, è sostenuto da Fondation Le Corbusier di Parigi in collaborazione con MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Xing, Regione Emilia-Romagna, e sarà promosso da ART CITY in occasione di Arte Fiera.
Ma di che si tratta nello specifico? L’artista prenderà alloggio, nel corso dei prossimi mesi, nelle numerose abitazioni progettate nel mondo dal celebre architetto Le Corbusier, appunto, e insieme ad un’opera work in progress, il progetto sarà un cantiere di idee, ricerca, didattica: un insieme di tutte queste esperienze che a Bologna, dopo la settimana in solitudine, avrà una settimana successiva in cui i visitatori potranno interagire direttamente con l’artista ed infine una di apertura al pubblico in forma di mostra, proprio durante i giorni di ART CITY Bologna 2015. Vi racconteremo gli sviluppi, a porte chiuse e aperte!










