Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Bike sharing, car pooling, couch surfing, hospitality club, coworking sono solo alcuni dei termini associati al modello economico del consumo collaborativo, per dirla all’inglese sharing economy, che si propone di offrire un’alternativa al consumismo attraverso la condivisione dei beni.
Sullo stesso principio la manifestazione “Roma creativa” ospita dal 9 al 15 febbraio il progetto Art Sharing, basato sulla condivisione di spazi, arte e idee. A fare da cornice il quartiere Esquilino, nello specifico i giardini e i portici di Piazza Vittorio e l’Auditorium di Mecenate, dove quattro gruppi di artisti daranno sfogo alla loro creatività.
Il progetto “Gioca l’Odissea/Play the Odissey”, presentato dall’Accademia degli Artefatti che ha lavorato con attori e drammaturghi, svilupperà una rappresentazione itinerante, con soggetto l’Odissea, a Piazza Vittorio e una conferenza-spettacolo all’Auditorium. MK sarà ai Magazzini Allo Statuto con il lavoro coreografico Clima.
I Tony Clifton Circus saranno in giro con Cagnara TV, “Esperimento dell’uso del mezzo televisivo come strumento di comunicazione spettacolare” si legge sul loro sito. Infine MP5 realizzerà un’installazione video all’Auditorium di Mecenate. Un programma che incuriosisce, per la sua originalità. Sapere che più arti, e più artisti, condividono lo stesso spazio per una settimana di puro estro, non può che essere una notizia positiva. (Giulia Testa)










