Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Domani alle 20.30 al Teatrino di Palazzo Grassi l’Orchestra Il Pomo d’Oro e La fonte musica sotto la direzione di Michele Pasotti si esibiranno in concerto per “Venezia e Firenze. Un viaggio musicale dal Gotico al Barocco”, inserito nel programma del Venetian Centre For Baroque Music.
L’appuntamento con la musica barocca veneziana è il quinto della stagione e anche l’ultimo che si svolgerà al Teatrino. Verranno eseguite opere di Dario Castello, Johannes Ciconia e Guillaume Dufay sotto la direzione di Michele Pasotti che si esibirà anche al liuto. Le due orchestre saranno le protagoniste della serata; Il Pomo d’Oro è infatti tra le orchestre barocche più giovani specializzate nella musica italiana, mentre La fonte musica è famosa per interpretare in particolare la musica del Trecento italiano attraverso l’utilizzo di strumenti d’epoca. Il prossimo e ultimo concerto si svolgerà invece al Teatro Goldoni il 21 maggio e vedrà come ospite il mezzosoprano Ann Hallenberg.
Una serata all’insegna della musica per tornare indietro nel tempo e immergersi nei suoni e nelle atmosfere del passato, immaginando una Venezia al suo massimo splendore. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione. www.vcbm.it (Giulia Testa)










