Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Sarà Tad Smith, a partire dal prossimo 31 marzo, a rivestire il ruolo di Chied Executiver Office e Presidente di Sotheby’s, succedendo a William F. Ruprecht, che ha lavorato per la casa d’aste dal 2000.
49anni, Smith è stato Presidente e CEO del Madison Square Garden Company di New York. «La nomina di Tad Smith è il risultato di un processo di ricerca approfondita per identificare una figura leader a capo di Sotheby’s. Il Consiglio è unanime nel ritenere che Tad è il CEO ideale per la Società: ha visione strategica, capacità di comprendere e soddisfare le esigenze del cliente, e una passione per l’arte da collezionista», ha dichiarato Domenico Di Sole, Presidente del Consiglio della holding.
«Con le sue forti relazioni e una quadra eccezionale, Sotheby’s ha un futuro molto brillante. Sono entusiasta di far parte della società e sono ansioso di portare la mia esperienza per aiutare a sviluppare e implementare le strategie di crescita, e creare valore sostenibile nei prossimi anni», ha a sua volta ribattuto Smith.
In Cablevision dal 2009, il neo presidente è stato anche CEO di Reed Business Information (RBI) e dirigente per la casa discografica londinese BMG Entertainment, ed è professore a contratto alla Stern School of Business della New York University.












