Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Felice Limosani, storyteller per professione, arriva a Milano per firmare “Cibus in Fabula”, la digital e street art exhibition del Padiglione Federalimentare di Expo. L’artista, che per vent’anni ha fatto il dj, è famoso per le sue installazioni realizzate con supporti digitali, un creativo che lavora con l’arte e la multimedialità. Numerosi sono infatti i brand che gli hanno affidato la realizzazione di progetti di varia natura, sperimentando un diverso linguaggio espressivo per farsi conoscere dal pubblico.
Per Federalimentare il fiorentino d’adozione concepisce una rassegna che porterà, per tutta la durata di Expo, una serie di artisti internazionali chiamati a mettere in scena una performance. Tredici le storie site specific che verranno raccontate, attraverso l’unione di due linguaggi differenti. Ogni artista infatti creerà un murales che verrà abbinato di volta in volta a una video installazione di grande impatto visivo ideata dallo stesso Limosani, che consisterà in una digital animation collegata all’immagine realizzata con la bomboletta spray. Questi interventi si terranno sulla facciata esterna del padiglione, che cambierà aspetto ogni due settimane.
L’interno invece ospiterà “Cibus è l’Italia”, un percorso contemporaneo sulle eccellenze del cibo che presenterà 500 aziende, consorzi e organismi istituzionali, tutti rigorosamente made in Italy. (Giulia Testa)










