13 maggio 2015

Al via Micart, e l’arte diventa impresa. Domani al MAXXI le presentazioni ufficiali

 

di

Sarà presentato domani alle 10,30 presso il MAXXI il progetto Micart, un corso di alta formazione gratuito in Tecniche di Management per l’Impresa Creativa e le Arti Contemporanee.
Le lezioni, che si svolgeranno da adesso fino ad ottobre, sono dirette ai giovani dai 18 ai 35 anni non occupati con lo scopo di renderli in grado di comunicare l’arte su tutti i mezzi e di gestire in modo manageriale un’impresa creativa, con uno sguardo al mondo del business, elemento ormai imprescindibile in qualsiasi attività. Il corso modellerà dunque giovani professionisti in grado di gestire in modo manageriale tutte le arti contemporanee, fornendo una conoscenza dello scenario artistico e culturale nazionale e internazionale, nonché nozioni relative all’organizzazione d’impresa e alla legislazione in vigore. Al centro del programma c’è l’industria culturale e le sue opportunità per sviluppare talento, creatività, capacità manageriali e business.
Le 300 ore in aula sono finanziate dal Fondo Sociale Europeo attraverso un bando della Regione Lazio e prevedono, oltre alla didattica tradizionale, l’incontro con una serie di professionalità di rilievo del settore in grado di trasferire materialmente ai giovani studenti le proprie conoscenze e competenze. Al termine del corso Sky offrirà a tre ragazzi uno stage retribuito di sei mesi.
Interverranno domani alla conferenza stampa il Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, il Vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, l’Amministratore delegato di Sky Lazio Andrea Zappia, il Rettore dell’Università Tor Vergata Giuseppe Novelli e, in chiusura, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui