Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dipinti, sculture e opere su carta di Cy Twombly per inaugurare la nuova sede di Gagosian Gallery a Grosvernor Hill, nella zona di Mayfair a Londra, ultima pietra dell’espansione del brand del contemporaneo più conosciuto nel mondo.
In collaborazione con la Cy Twombly Foundation, l’artista è stato nella scuderia della galleria fin dalla sua apertura, nel 1980 a New York.
Lo spazio, progettato dallo studio d’architettura Caruso St. John, lo stesso che ha realizzato le sedi di Britannia Street e delle Gagosian di Roma e Parigi, la nuova galleria – la terza a Londra – avrà ampi spazi molto luminosi a doppia altezza: «È stato un grande onore, in passato, avere Cy Twombly ad inaugurare tante delle nostre gallerie europee con il suo lavoro. In linea con questa tradizione anche stavolta presenteremo alcune opere inedite e accompagnerà la mostra un catalogo illustrato con un saggio di Briony Fer», ha dichiarato Larry Gagosian. L’espansione, insomma, non finisce mai, e si va ad aggiungere all’altra signora dell’arte che si è trasferita da queste parti meno di un anno fa: Marian Goodman. E che a sua volta ha scelto un artista-garanzia come Gerhard Richter per presentare i suoi spazi.










