10 giugno 2015

Artissima 2015, che novità? Più curatori e collezionisti, una lounge d’artista e un nuovo premio dedicato alla fotografia

 

di

Appuntamento il prossimo 5 novembre per la preview della 22esima edizione di Artissima, la fiera di Torino, capitanata per il quarto anno da Sarah Cosulich Canarutto. Le novità promesse? Per esempio un coinvolgimento ancora maggiore di curatori e collezinisti, nel programma e nelle attività della fiera, che affiancheranno i critici in ognuna delle giurie dei premi attribuiti dalla fiera. 
Una sezione, quest’ultima, che vedrà oltre ai consolidati Premio illy Present Future, Premio Sardi per l’Arte Back to the Future, Premio New Entries, Premio Fondazione Ettore Fico e Prix K-Way Per4m, anche l’aggiunta del Reda-Artissima, assegnato a un giovane artista che esplori con la sua ricerca il linguaggio della fotografia.
Qualche altra anticipazione? Per esempio che la VIP Lounge diventerà “vippissima”, attraverso un vero e proprio progetto curatoriale, che la trasformerà in un “Opium Den”: un’esperienza estetica immersiva e sfarzosa..
In Mostra” invece da quest’anno sarà una sorta di nuova sezione: nata come sintesi delle eccellenze del collezionismo e della produzione artistica contemporanea nella regione Piemonte, diventerà un’esposizione museale, caratterizzata da un tema già definito: “Inclinazione”. Anche nel senso di una metamorfosi del concetto di fiera d’arte. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui