Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Stasera la Hall del MAXXI ospiterà il concerto della Banda Interforze del Ministero della Difesa in occasione dell’esposizione di Gli Angeli degli Eroi, l’opera di Flavio Favelli che elenca i nomi dei militari italiani caduti nelle missioni di pace dal 1959 ad oggi. L’evento si svolgerà alla presenza del Ministro Roberta Pinotti e del Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, per l’occasione la Banda, diretta dal M.° Ten. Col. Patrizio Esposito, eseguirà una serie di brani di grandi autori, tra cui Verdi e Mendelsshon. Il concerto, che si concluderà con l’Inno Nazionale, sarà trasmesso inoltre in diretta streaming sul portale web della difesa.
Alla fine del concerto sarà presentato il libro-catalogo “Flavio Favelli, Grape Juice”, un testo che racconta la residenza a Istanbul dell’artista con AlbumArte e la mostra da lui realizzata nell’antica Scuola Greca di Galata Rum Okul, una delle principali sedi della Biennale di Istanbul. Un appuntamento da non mancare, per una serata romana tra musica e arte.











bande musicali? lapidi con nomi di caduti’ MA CHE cavolo e’? un mueo o un cimitero? perche’ usare questo bruttissimo museo per fare delle cose da propaganda nazionalista anni 50′ ma il maxxi a cosa serve’ costato 5 volte la tate modern di londra, a cosa viene usato? per le feste tra magnamagna, le bande musicali con i passi marziali, lapidi di morti, cene tra vecchiacci della roma bene, mammamia che schifo di paese e che schifo di cultura, maxxi grande Ka/Ka/toyo indoor. chiudetelo che non serve a nulla. e vergognatevi anche voi che invece di criticare queste iniziative a dubbio gusto, esaltate la banale nullita’ come sempre. Siete vecchi e senza idee, l’ Italia e’ al capolinea, finalmente. peace