Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
L’Apertura Madrid Gallery Weekend arriva alla sua sesta edizione in grande forma, diventando definitivamente un appuntamento imperdibile del calendario artistico spagnolo.
Dal 10 al 12 settembre le oltre 45 gallerie (Alvaro Alcázar, Benveniste, Cámara Oscura, F2, Guillermo De Osma, La Caja Negra, Parra & Romero, Pilar Serra, Rafael Pérez Hernando, The Goma, Travesía Cuatro, tra le altre) che formano l’associazione Arte_Madrid, daranno un assaggio del panorama artistico contemporaneo in Spagna e non solo, con l’obiettivo dichiarato di imporsi come punto di riferimento per il settore, ma anche di avvicinare il grande pubblico all’arte contemporanea.
Le gallerie inaugureranno tutte contemporaneamente, prolungheranno il proprio orario di apertura e proporranno una miriade di attività gratuite, tra cui più di 45 esibizioni di oltre 50 artisti. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Arte_Madrid e importanti istituzioni museali e artistiche iberiche, tra cui il museo Reina Sofia e il Thyssen, oltre che dal sodalizio con ARCOmadrid, il cui prossimo appuntamento è previsto per febbraio 2016. Proprio da quest’ultima cooperazione è nata ARCO Gallerywalk, un tour guidato gratuito in cui esperti d’arte metteranno il loro sapere a disposizione del grande pubblico, nel tentativo di togliere un po’ di patina snob a un mondo notoriamente elitario e chiuso come quello dell’arte contemporanea. Per scoprire se riusciranno nell’impresa non resta che volare nella capitale spagnola e tastare con mano. Siete pronti?












