17 settembre 2015

Arte da gustare. Ben Kinmont porta a tavola le ricette degli artisti, con un menù in edizione limitata a chiudere la cena

 

di

Domani alle 20.30 il MAXXI propone un progetto molto particolare pensato e realizzato dall’artista americano Ben Kinmont, il cui lavoro è fondato sullo scambio in tempo reale tra pasto, conversazioni e gesti. “An Exhibition in Your Mouth”, che si terrà presso il ristorante Settembrini libri e cucina (nella foto sopra), è un viaggio culinario tra le ricette firmate da alcuni famosi artisti. I piatti ideati da Nicolas Boulard, Louise Bourgeois, Philip Corner, Salvador Dalì, Marcel Duchamp, Luigi Fillia, Geoff Hendricks e Gordon Matta-Clark, formeranno un creativo menù pronto a deliziare anche i palati più raffinati, otto portate dall’antipasto al dolce per degustare l’arte come non si è mai fatto prima. Al termine della cena tutti i commensali riceveranno un’edizione limitata del menù realizzata da Kinmont.
L’evento, che si allaccia alla mostra attualmente in corso al MAXXI “Food dal cucchiaio al mondo”, prevede un massimo di 45 partecipanti. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria o sul sito del museo, se siete affamati di arte, per 55 euro, non potete mancare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui