22 settembre 2015

Impresa e Innovazione culturale come motore di valorizzazione e sviluppo territoriale sostenibile. Se ne discute per tre giorni a Lecce, nell’annuale appuntamento con ArtLab 15

 

di

Anche quest’anno da domani al 26 settembre si rinnova l’appuntamento leccese con ArtLab 15, un progetto di Fondazione Fitzcarraldo, Regione Puglia e Città di Lecce con il sostegno di Lecce 2015 Capitale Italiana della Cultura. Quattro le location, Il Castello Carlo V, il Municipio di Lecce, l’Ex-Tamoil e il Castello di Acaya, per un totale di 25 incontri con oltre 100 relatori che si confrontano sulle tematiche chiave della manifestazione. In un dibattito incrociato tra istituzioni, organizzazioni culturali e imprese si parlerà di valorizzazione del patrimonio pubblico, di fundraising per la cultura e delle prassi per attivare le comunità a sostegno di organizzazioni e progetti culturali, di audience development e di pratiche di ampliamento e diversificazione dei pubblici, presentando, inoltre, esempi innovativi di rigenerazione territoriale. 
Tutto in uno spazio aperto di condivisione, incontri, workshop, presentazioni e seminari che vedranno protagoniste alcune tra le voci più interessanti nel panorama nazionale e internazionale. Si comincia mercoledì 23 con uno dei focus di punta della manifestazione pugliese: “Cultura, Turismo, Sviluppo verso Matera 2019”, incontro promosso dal Sindaco della Città di Lecce Paolo Perrone e Fondazione Fitzcarraldo finalizzato ad indagare le possibili sinergie tra i territori della Puglia e la città lucana Capitale Europea della Cultura 2019.
La partecipazione è gratuita: le iscrizioni sono aperte e tutte le informazioni su ArtLab 15 sono disponibili all’indirizzo www.artlab.fitzcarraldo.it/ (Martina Piumatti)
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui