Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
In occasione della mostra La Grande Madre a Palazzo Reale di Milano, si terrà il prossimo 5 ottobre un seminario dedicato alla figura del famoso curatore Harald Szeemann e alla sua esposizione mai realizzata La Mamma.
L’incontro, il cui ingresso è libero ma su prenotazione, presenterà al pubblico l’affascinante progetto di Szeemann, una trilogia di mostre iniziata con Le Macchine Celibi nel 1972, che si sarebbe dovuta concludere con Il Sole. Nel mezzo si colloca La Mamma, dedicata allo studio della donna e del suo corpo nei secoli che il curatore tentò di realizzare, senza mai riuscirci, fino alla sua scomparsa nel 2005. Proprio questa esposizione è stata tra le ispirazioni della mostra in corso a Palazzo Reale, curata da Massimiliano Gioni.
Il seminario sarà introdotto da Pietro Rigolo, che ha compiuto un grande lavoro di ricerca sull’esibizione incompiuta, poi confluito nel libro La Mamma. Una mostra di Harald Szeemann mai realizzata. Oltre a lui interverranno Eva Ogliotti, Raffaella Perna, Nicole Janigro, Barbara Casavecchia e Massimiliano Gioni. Subito dopo l’incontro sarà possibile visitare La Grande Madre con ingresso ridotto. Appuntamento alle 14, per prenotarsi 342 518 5584












