Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Si chiama Joleen Julis, è nel board della fondazione Hirshhorn dall’ottobre dello scorso anno ed è anche membro del consiglio alla Asia Society. E insieme al marito Mitch Julis entrerà nella storia per il più grande dono mai fatto ad un museo: due milioni di dollari che andranno all’Hirshhorn dello Smithsonian & Sculpture Garden di Washington, che saranno allocati per il “Fondo Futuro”, ovvero 4 milioni che serviranno secondo la direttrice Melissa Chiu ad una riprogettazione degli spazi pubblici, in particolare della hall e lo Sculpture Garden.
Ovviamente non potevano mancare i messaggi di gratitudine, da una parte all’altra: «Grazie per questo aiuto nella trasformazione del museo in un hub creativo, in una condivisione tra arte e tecnologia: è il supporto di persone come Joleen e Mitch che ci permette di andare avanti con questi obiettivi», ha dichiarato Chiu, che ad un anno dall’inizio del suo mandato ha incrementato di quasi il 30 per cento i visitatori al museo e di oltre il 60 per cento la raccolta fondi. «Siamo entusiasti della nuova energia e delle visioni dell’Hirshhorn, su come raggiungerà le nuove generazioni di visitatori e siamo orgogliosi di contribuire al sostegno dell’arte contemporanea e della cultura del XXI secolo», sono state le parole dei coniugi filantropi. In bocca al lupo, Hirshhorn!
Nella foto: Doug Aitken, SONG 1, 2012. Joseph H. Hirshhorn Bequest Fund and Anonymous Gift, 2012, dedicated in honor of Kerry Brougher’s service to the Hirshhorn Museum and Sculpture Garden (2000–2014), 2014










