22 ottobre 2015

Depart Foundation, sbarco a Miami. Dopo Los Angeles gli italiani di cura. aprono in Florida con “Wonderwheel”

 

di

Un project space d’eccezione, all’interno di Nautilus, recente struttura alberghiera di 250 camere a South Beach, di fronte all’oceano, in collaborazione con il proprietario e co-fondatore degli hotel Sixty, Jason Pomeranc.
Si chiamerà Wonderwheel il primo progetto di una serie di mostre annuali che troveranno vita proprio qui, nella nuova casa di Depart Foundation, guidata dal team di CURA. che negli anni ha promosso artisti come Marc Horowitz, Grear Patterson e Gabriele De Santis, Oliver Osborne, Ryan Gander, Francesco Simeti e Martin Soto Climent, tra gli altri. 
Spiega il fondatore di Depart, Pierpaolo Balzan: «La Fondazione si sforza di unire artisti, nuove opportunità e luoghi, per creare finestre di dialogo critico e reciprocità. Il nuovo project space di Miami al Nautilus persegue questo obiettivo, dando alla Fondazione e ai suoi artisti un contesto emozionante e dinamico da esplorare», mentre Jason Pomeranc, ha ribadito che i Sixty «Hanno sempre abbracciato l’arte come elemento integrante della nostra ospitalità, e siamo lieti di collaborare con la Fondazione Depart per il loro spazio permanente a Miami». 
Wonderwheel occuperà la lunghezza del muro della hall perimetrale del Nautilus, esplorando il territorio di un’estetica simbolica ed espressiva di una nuova generazione di giovani artisti che rivisitano le immagini dell’infanzia nel loro lavoro. L’opening? Non poteva che essere durante Art Basel. Le opere saranno visibili dal 3 dicembre 2015 al 30 settembre 2016. E per chi fosse nuovo della zona, segnatevi l’indirizzo: Nautilus, 1825 Collins Avenue, Miami Beach.
Foto sopra: The dance step of the watermelon while meeting a parrot for the first time, 2014 – Photo: courtesy Depart Foundation
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui