24 ottobre 2015

Bookcity è anche “Il valore dell’arte” tra sistema, investimenti ed economia. Se ne parla in una tavola rotonda, alla Borsa di Milano

 

di

Bookcity è anche questo: la possibilità di ascoltare non solo narrativa, anzi, ma voci che passano in rassegna ogni ambito della cultura e, come vi abbiamo già raccontato, l’arte non è affatto assente dal programma “librario” di Milano.
Volete sapere, per esempio, qual è Il valore dell’arte [titolo della rassegna] inteso come economia, oltre che “bellezza” e “poetica”. Allora non perdetevi la doppia tavola rotonda di domani, in un posto che per il “valore” è emblematico: la Borsa di piazza Affari.
Dalle 16,30 alla Sala dei Convegni si alterneranno una serie di voci, da Beatrice Botta di Sothebys a Maria Vittoria Marini Clarelli, per tracciare un filo rosso tra economia e gestione dei beni culturali, mercato dell’arte, collezionismo, investimenti e protezione del patrimonio artistico. 
Un programma che, oltre a Bookcity, rientra in un ciclo di eventi che Borsa Italiana ha messo a frutto per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico come strumento essenziale allo sviluppo economico e culturale del Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui