Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
La storia di un luogo, si sa, la fanno gli abitanti e forse il concetto non è molto diverso se relazionato agli ambiti creativi. Su questi presupposti Fondazione Fotografia di Modena lancia un nuovo contest che vuole, in primo luogo, chiamare a raccolta tutti coloro che nell’area geografica dell’Emilia Romagna hanno a che fare con obbiettivi, cavalletti e sguardi e, non in ultimo, anche per “mappare” un territorio specifico attraverso le immagini.
I nuovi migliori talenti, senza limiti di età ma con un “passaporto” emiliano-romagnolo, saranno fatti conoscere al pubblico attraverso un ciclo di mostre al Foro Boario, specificamente dedicate a loro. Da cosa si comincia? Da due weekend programmati proprio negli spazi del Boario, il primo (7-8 novembre) riservato ai fotografi residenti a Modena e provincia, il secondo (21-22 novembre) a quelli provenienti da tutta la regione.
A valutare i lavori dei partecipanti saranno alcuni membri dello staff di Fondazione Fotografia: Filippo Maggia, Chiara Dall’Olio, Claudia Fini, Alice Bergomi, Daniele Ferrero, Annalisa Bondioli, Roberta Russo, Mara Mariani.
Ogni fotografo avrà a disposizione venti minuti per mostrare il proprio lavoro, da presentare esclusivamente in formato cartaceo, fino ad un massimo di 15 opere, con dimensioni non superiori a 30×40 cm. Al termine di ciascun week-end saranno selezionati tre autori, che vedranno le proprie opere esposte in una serie di mostre di due settimanali entro il prossimo giugno. Sul sito www.fondazionefotografia.org tutte le info. E chissà che tra le fila degli “autoctoni” non si vi siano vere e proprie rivelazioni.












