06 novembre 2015

Torino, Artissima e oltre/5. Parte Club to Club, Musica elettronica per tutti e un weekend dai concerti imperdibili: Thom Yorke, Four Tet, Carter Tutti Void, Battles; Jamie XX e molti altri ancora

 

di

Al Lingotto si rinnova l’appuntamento con il festival di musica elettronica più seguito d’Italia e che festeggia i suoi “primi” quindici anni. Dopo l’apertura con il nuovo lavoro Soundtracks di Apparat, presentato presso il Salone dei Concerti del Conservatorio, e il live di Floating Point, ospitato nel teatro Carignano, le atmosfere si spostano sull’attesissima serata, sold-out da settimane, che vedrà susseguirsi una serie di esclusive italiane da infarto. Dal debutto di Carter Tutti Void, tra cui figurano membri dei leggendari Throbbing Gristle, ai live di Battles, Four Tet, Thom Yorke e Jamie XX, per una serata rispettivamente aperta e chiusa da Holly Herndon e Lorenzo Senni.
E tra inaugurazioni, fiere e contro-fiere, presentazioni di premi e colazioni al museo (e in galleria), si prospetta un fine settimana veramente carico per la città di Torino, per la serie “non sappiamo da che parte girarci”. (Alessandra Franetovich)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui