Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Alla Tate Modern presta servizio da molti anni, precisamente dal 1987, come direttrice della collezione d’arte internazionale. Stiamo parlando di Frances Morris, anche curatrice tra l’altro delle nuove “stanze” che vedono in scena Phyllida Barlow e Louise Bourgeois, in un programma di “ribilanciamento” della parità dei sessi nell’arte contemporanea, e nei musei.
Perché vi stiamo raccontando questo? Perché esattamente un’ora fa, dal profilo facebook del museo, Frances Morris è stata dichiarata la nuova direttrice dell’istituzione inglese, che andrà sostituire Chris Dercon e che porterà nel futuro il grande museo di Londra, il cui ampliamento si svelerà proprio nella primavera di quest’anno.
«La Tate Modern è un’istituzione davvero unica e ho avuto il privilegio di essere stata parte del team fin dall’inizio – ha dichiarato a caldo Morris, continuando – Ha una collezione incredibile con incredibili artisti, ho colleghi straordinari, e il museo ha sostenitori brillanti e ondate di visitatori che hanno apprezzato il mio lavoro e contribuito a renderlo stimolante. Sono entusiasta ed emozionata di essere stata nominata direttrice e non vedo l’ora di assumere questo nuovo ruolo in un momento così emozionante per la nostra istituzione».
Congratulazioni, e aspetteremo l’ufficializzazione “mondiale” della notizia.










