28 gennaio 2016

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Tommaso Strinati per i presidi culturali di Zétema Matera. Due nomine importanti che lasciano ben sperare

 

di

Tommaso Strinati e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo saranno rispettivamente il direttore e il consulente scientifico dei presidi culturali della Fondaziona Zétema di Matera. Obiettivo centrale dei loro incarichi sarà rilanciare le politiche di tutela e valorizzazione del MUSMA (Museo della Scultura Contemporanea), della Casa di Ortega e della Cripta del Peccato Originale. 
Strinati – storico dell’arte, curatore e insegnante – e Sandretto Re Rebaudengo – presidente dell’omonima fondazione, menbro dell’International Council della Tate Londra, Moma New York e Philadelphia Museum of Art – hanno dichiarato che lavoreranno con passione per arricchire le collezioni già esistenti e tessere nuovi rapporti con importanti realtà italiane ed estere. È già in programma un patto collaborativo con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino e con la rete delle fondazioni italiane e straniere di arte contemporanea. Due nomine importanti che lasciano ben sperare e che preannunciano per Matera un 2016 votato al rilancio e alla promozione della cultura. (gt)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui