31 gennaio 2016

Bologna/Una conversazione intima e sincera sull’arte. Simone Pellegrini a Set Up si racconta, in occasione dell’uscita del libro “Guadi”

 

di

Nell’ultima giornata della fiera giovane di Bologna, nell’area talk, non mancano gli appuntamenti. Stasera alle 18, per esempio, se vi trovate da queste parti ci sarà Simone Pellegrini, 1972, artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Urbino, a raccontarsi in una “Conversazione sull’arte, l’uomo e la parola” come recita il sottotitolo del libro-intervista Guadi, nuova produzione della collana Fili d’erba curata dalla critica e giornalista Alessandra Angelucci, ed edita da Di Felice. 
I tre elementi del titolo, secondo l’artista, restituiscono «un insieme più vasto, onnicomprensivo, di cui l’uomo è il carattere più esemplare ma anche vessillifero involontario», e che dimostra quanto nell’arte non conti solo l’immagine, ma come la parola sia elemento per cercare «domicilio, il mondo, se stesso. Ma quel che non trova – questo – definirei arte» afferma Pellegrini. Buon ascolto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui