29 febbraio 2016

Torino e un nuovo artist-run-space. Si chiama “Spaziobuonasera” e inizia con le archeologie di Francesco Snote

 

di

Ultimi giorni per visitare Sendre di Francesco Snote, prima esposizione organizzata presso lo Spaziobuonasera, nuovo artist run space, di Torino. 
A cura di Alfredo Aceto, la mostra è ispirata al rapporto uomo e natura, declinato nell’attenzione al paesaggio e alle sue mutazioni. L’episodio di una frana è principio di un’indagine svolta con attenzione quasi asettica che l’artista trasforma nella roccia doppiamente plastificata. Circondata da un insieme di opere comprendente diversi media, questa è, assieme al pannello drenante, immagine della coesione tra le due istanze che governano il progetto di Snote, a metà tra istinto esistenziale e indagine archeologica. 
Un dipinto e tre disegni infine riportano l’immagine al suo valore immaginativo, suggerendo brani di storie dalla temporalità incerta. Lo spazio di via Carena 20 sarà aperto da giovedì a sabato, dalle ore 15 alle 19 e la mostra visitabile fino al 4 marzo. (Alessandra Franetovich)
Foto sopra: Francesco Snote, exhibition view Sendre, foto Enrico Finotti Re, courtesy spaziobuonasera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui