06 aprile 2016

Nuove nomine da Sotheby’s. Oliver Barker e Mario Tavella diventano presidenti europei della casa d’aste

 

di

Ancora rivoluzioni da Sotheby’s, dopo l’annuncio di un grave calo di incassi e la dipartita di alcuni membri fondamentali dello staff, come David Norman, Alex Rotter e il presidente Europa Henry Wydham, la famosa casa d’aste nomina i nuovi co-presidenti europei. Oliver Barker e Mario Tavella, entrambi leader nei rispettivi settori, si andranno ad aggiungere a Philipp Württemberg, presidente Europa dal 2011.
Oliver Barker è stato uno dei principali battitori d’asta di Sotheby’s, ha coordinato le vendite di arte impressionista, moderna e contemporanea, nel 2004 ha supervisionato la vendita di Pharmacy di Damien Hirst che è stata chiusa a 11 milioni di sterline, il doppio del prezzo stimato. Mario Tavella è membro del consiglio Sotheby’s Europa dal 1998, ha gestito prestigiose collezioni private europee di arte decorativa e ha realizzato importati record nelle aste di antiquariato. Barker e Tavella sostituiscono Henry Wyndham che ha lasciato il posto di european chairman dopo 20 anni e Melanie Clore che ha mollato dopo ben 35 anni.
«Siamo entusiasti dei nuovi ruoli dei nostri colleghi Oliver e Mario – ha dichiarato l’amministratore delegato di Sotheby’s Europa Maarten Ten Holder – entrambi sono grandi esperti, con ampi interessi anche in campi diversi da quello del proprio settore di specializzazione. Lavorando a fianco di Philipp, che per molti anni è stato forza trainante in Europa, sapranno ora assumere ruoli sempre più importanti al servizio dei  nostri clienti». (gt)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui