12 aprile 2016

Il regalo scomodo di Donald Trump. In vista delle primarie nello stato di New York, il magnate dona 100mila dollari al Memoriale dell’11 settembre

 

di

Secondo il New York Daily News questo è il primo “regalo” del milionario Donald Trump, da quando il museo è stato fondato nel 2011. E, a quanto pare, è stata anche la sua prima visita alla memoria delle oltre 3mila vittime dell’11 settembre.
Già, il milionario repubblicano potrà anche rifuggire dal prendere una posizione sulle arti, ma in fatto di agenda elettorale sa bene il fatto suo. Mancano infatti pochi giorni alle primarie nello stato di New York (il 19 aprile prossimo) e il vecchio zio d’America sta cercando di lasciare il segno del suo passaggio.
Peccato che però, anche questa tappa abbia avuto altri strascichi: la visita, in compagnia del Presidente e CEO del Memorial Joe Daniels insieme con i funzionari della polizia di New York, è durata poco più di mezz’ora. 
Poi, forse per farsi perdonare un po’, ha appunto donato 100mila dollari. Una cifra che non renderà Trump più povero, e che è un po’ uno sberleffo ai veri “doni” al mondo della cultura e, in questo caso, a una pietra della storia americana. E da un milionario che aspira a diventare Presidente e che ha usato la storia del terrorismo come un ampio argomento della sua campagna, ci si poteva aspettare un po’ di più. Ma sempre di Trump si tratta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui