03 giugno 2016

Novità in casa Armory Show. Jarrett Gregory ed Eric Shiner saranno i curatori dell’edizione 2017 della fiera newyorchese

 

di

Nella rimonta di Armory Show, ecco un’altra novità per l’anno che arriva: Jarrett Gregory, curatore associato di Arte Contemporanea al Los Angeles County Museum of Art, ed Eric Shiner, direttore dell’Andy Warhol Museum, sono stati nominati curatori della fiera nel 2017. Gregory sarà alla sezione “Focus”, ovvero gli stand dedicati ai solo show, mentre Shiner lavorerà direttamente con gli artisti per sviluppare e realizzare progetti per Platform, nuova sezione dedicata alle opere d’arte di grandi dimensioni, installazioni e performance, ndgli spazi ampi dei Piers 92 e 94. 
Una sorta di “Unlimited”, insomma, che segue la nomina del nuovo direttore Benjamin Genocchio, che ha parlato di un rinnovamento generale per il 23esimo anno di vita della nuova Armory, con il coinvolgimento di artisti e gallerie da tutto il mondo, dove la “geografia” sarà in qualche modo il tema fondante. 
«Gli artisti che sto prendendo in considerazione trasmettono un senso di urgenza verso il nostro momento storico e sono interessati ad affrontare argomenti complessi nel contesto della fiera», ha dichiarato Gregory, che ha visto la retrospettiva di Pierre Huyghe, curata al LACMA nel 2015, premiata come la miglior monografica dall’AICA, l’Associazione Internazionale dei critici d’Arte. Nuovo filo da torcere per la giovane Frieze? 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui