07 luglio 2016

Napoli, aeroporto creativo. Dalla mostra “Capri B&B”, tra arrivi e partenze, fino a novembre mostre, talk e live art

 

di

Food Design, Innovazione e Cambiamento Urbano, mostre, talk, laboratori, arte live: ecco il programma Slot, promosso dall’aeroporto di Napoli Capodichino, rivolto ai suoi passeggeri.
Tra arrivi e partenze, fino al prossimo novembre, anche in corrispondenza della mostra “Capri B&B Behind and Beyond”, con gli artisti Raffaela Mariniello e Eugenio Tibaldi, a cura di Adriana Rispoli, alla Certosa di San Giacomo a Capri, si potranno affrontare una serie di tematiche che in uno scalo hanno di certa molta aderenza con un’azione dell’uomo, che nella contemporaneità ha assunto un ruolo molto particolare: quella del viaggio. 7
Una mostra, e una serie di iniziative, che mirano a variare almeno un poco l’immagine classica del “turismo”, sia elitario che di massa, per offrire al pubblico una diversa visione dell’isola, lontana dai suoi cliché così come dalle sue immagini più stereotipate. Un progetto di comunicazione integrata, per esplorare le tematiche dell’esperienza del viaggio e il suo intreccio con i temi della cultura e della creatività, intesi come strumenti e driver di innovazione sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui