09 settembre 2016

“Archiparty”: a Firenze tre giorni con dodici aperitivi esclusivi. Al bar? No, in una serie di studi di architettura

 

di

Rinomata nel mondo per la sua facoltà di Architettura, nessuno si dimentica mai anche del lato “leggero” del periodo universitario, fatto di scambi e aperitivi. Un buon modo per rispolverare, o per scoprire qualche nuovo progetto, è la quarta tappa di “ArchitectsParty”, ovvero quattro serate con dodici aperitivi esclusivi in altrettanti studi di Architettura del Capoluogo fiorentino. Che gareggeranno per l’Awards 2016: i partecipanti potranno infatti votare la serata più divertente, l’allestimento più suggestivo o il migliore dj set.
Pronti per il tour? Si inizia dal 13 settembre con Ara Projects, DAVID MARIA PANTINI ARCHITECTS, DEFERRARI+MODESTI, GPA Ingegneria, guicciardini&magni _ studio associato, INTERNO298, LUIGI FRAGOLA ARCHITECTS, projekto architetture, S+S studio, STUDIO LAURIA, STUDIO LIPPARINI, STUDIUM ARCHITECTURAE _ ARCHITETTO GIOVANNI VOTO, con i grandi brand del design: Agape, Carron Costruzioni, Dornbracht, Effegibi, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, Moroso, Rubelli, Tubes. 
Un’iniziativa ideata da TOWANT che ha preso il via nel 2015 a Rotterdam, che dopo le tappe italiane di Torino, Milano, Venezia, approderà a Roma, Londra, Amsterdam, per un nuovo modo di scoprire l’architettura, non solo con i progetti e i disegni.
E in più, anche in occasione di questa quarta tappa, si svolgerà il foto-progetto “ArchShooting” che immortala in uno scatto istantaneo i volti e le scarpe dei protagonisti dell’architettura contemporanea con l’obiettivo di raccontare i progettisti attraverso il loro look. Nuovi animali da palcoscenico, sempre più trendy.
Foto: Alessandro Poggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui