06 ottobre 2016

Serata inaugurale allo Spazio Oberdan di Milano per il Festival Internazionale del Cinema d’Arte: tre giorni di opere proiettate, con artisti da tutto il mondo

 

di

Quindicesima edizione in grande per il Festival Internazionale del Cinema d’Arte, una rassegna che si è affermata nel tempo grazie alla straordinaria offerta – oltre 3mila e 500 artisti diversi hanno presentato i loro lavori quest’anno – e a una formula votata all’accessibilità: tutti gli appuntamenti del festival sono completamente gratuiti, tanto le proiezioni quanto gli eventi collaterali. Dopo aver esordito a Bergamo, il festival si è spostato allo Spazio Oberdan di Milano dove questa sera si è inaugurata la rassegna. 
Con la conduzione di Luca Cavadini, direttore artistico della kermesse, alla presenza del regista Luca Verdone, l’attenzione è stata catalizzata dal documentario Ettore Petrolini, l’uomo che deride, incentrato sul genio della risata degli anni trenta, prematuramente scomparso. Il festival continuerà poi fino a sabato 8 ottobre, quando a fine giornata verranno premiati i vincitori delle tre categorie, “Cinema d’Arte”, “art Lab” e “Animazione” e proiettato Marcello, un omaggio a Mastroianni fuori concorso. Le opere selezionate e visibili al festival saranno 86 e in diversi i formati: cortometraggi, animazione, stop motion, computer grafica. Tra queste la giuria, presieduta dal giornalista Andrea Purgatori, sceglierà le tre vincitrici per ogni sezione. Domani l’appuntamento è dalle 17. (gt)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui