25 ottobre 2016

Un ciclo di incontri per comprendere la cultura contemporanea. Torna “Poliedrico Itinerario”, con il primo appuntamento oggi al MAC di Milano

 

di

L’associazione Elda Cerchiari Necchi di Milano presenta un nuovo ciclo di incontri dal titolo “Poliedrico Itinerario. Intensamente Milano”, ideati da Elda Cerchiari Necchi (nelle foto alla Biennale di Venezia del 1948) e curati da Chiara Rosati.
Gli appuntamenti toccheranno diversi temi, nel tentativo di stimolare un dibattito multidisciplinare e rendere accessibili al grande pubblico alcuni aspetti della cultura contemporanea. Il primo incontro, che si terrà questa sera, si intitola “Luci nella notte. Gli ideali e le figure che hanno formato la generazione del periodo bellico e dell’immediato dopoguerra”. Elda Cerchiari Necchi e Marta Boneschi parleranno dei personaggi che hanno ispirato una nuova generazione in grado di ricostruire ideologicamente e materialmente la città di Milano dopo la seconda guerra mondiale, mentre l’attore Manuel Ferreira, della compagnia Almarosé, interpreterà testi suggestivi relativi a tale periodo. Parteciperà all’incontro anche Paola Bocci, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Milano. Gli appuntamenti successivi si terranno l’8 novembre, il 22 novembre e il 13 dicembre. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e avranno luogo presso il M.A.C. alle ore 18.30. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui