Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
L’unica data possibile per partecipare alla raccolta benefica – a favore di “Pianoterra Onlus”, associazione che dal 2008 si occupa di aiutare e sostenere le famiglie più vulnerabili, aiutando donne in gravidanza e delle neomamme e dei piccoli in situazioni svantaggiate, è il prossimo 10 novembre, in una lunga giornata dalle 12.30 alle 9 e mezza di sera.
Dopo la prima edizione da Lia Rumma a Napoli, e la seconda da SALES a Roma, The Milky Way 3 – Una valigia per 1000 giorni approda a Milano, ospite della galleria Gió Marconi, a cura di Damiana Leoni, con 38 artisti che hanno accettato di donare le proprie opere per la causa, che quest’anno ha incentrato il tema sulla “Valigia Maternità”.
Di che si tratta? Di uno strumento che Pianoterra ha ideato ispirandosi alla famosa Baby Box finlandese che contiene beni di prima necessità per la mamma e il neonato, e viene donata al momento del parto alle donne che sin dal quarto mese di gravidanza avranno seguito un percorso completo di accompagnamento alla maternità: visite mediche ed esami previsti dal Servizio Sanitario Nazionale, un corso di preparazione al parto e alla genitorialità, incontri tematici con specialisti.
E cosa c’è di meglio dell’arte per raccontare quel “necessario” che ci portiamo addosso, e di quella disciplina che apre prospettive inedite sulla realtà e su mondi possibili offrendo il tentativo di rispondere a domande spesso irrisolvibili? E allora, riempiamo questa valigia, per dare un senso e anche un po’ di futuro.
Alfredo Aceto, Luigi Anastasio, Francesco Arena, Micol Assaël, Darren Bader, Rosa Barba, Manfredi Beninati, Monica Bonvicini, Giorgio Andreotta Calò, Roberto Coda Zabetta, Benny Chirco, Liz Craft, Linda Fregni Nagler, Fabio Giorgi Alberti, Piero Golia, Hilario Isola, Allison Katz, Heinz Peter Knes, Adriana Lara, Deborah Ligorio, Diego Marcon, Matteo Nasini, Caterina Nelli e Saam Schlamminger, Nunzio, Giorgio Orbi, Oliver Osborne, Adrian Paci, Charlemagne Palestine, Jorge Peris, Tomás Saraceno, Francesco Simeti, Spencer Sweeney (home page), Santo Tolone, Alessandro Twombly (sopra), Nico Vascellari, Francesco Vezzoli, Sislej Xhafa ci hanno messo del loro. Ora tocca a voi.
.jpg)













.jpg)

