14 novembre 2016

Campus d’autore: Herzog & De Meuron disegneranno il nuovo campus del Royal College of Art di Londra

 

di

Ospiterà uno spazio per l’arte, la scienza, la tecnologia e l’ingegneria. La location è a Battersea, e il progetto è per il South Campus del Royal College of Art di Londra, con un progetto di 108 milioni di sterline, per l’ampliamento della struttura. A vincere la commissione, ancora loro: Herzog & de Meuron, che dopo l’annuncio della costruione del nuovo Museum of Modern Art di Berlino, e dopo l’ampliamento della Tate, tornano così a Londra. 
Naren Barfield, vice Rettore del RCA e membro della giuria di architettura, ha detto in un comunicato stampa che il progetto di Herzog & de Meuron crea “una nuova configurazione delle tipologie spaziali, per esplorare le frontiere in espansione nell’apprendimento e nella ricerca nei campi dell’arte e design, incontrando l’ingegneria e la scienza”.
Il progetto vincitore è stato selezionato tra quelli proposti dalla svizzera Christian Kerez, da Lacaton & Vassal, dallo studio belga Robbrecht en Daem, da Diller Scofidio + Renfro, Studio Gang, e Serie Architects di Singapore. Ancora una volta, insomma, piove sul bagnato delle grandissime firme che stanno capitalizzando il mondo dell’architettura occidentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui