Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Ospiterà uno spazio per l’arte, la scienza, la tecnologia e l’ingegneria. La location è a Battersea, e il progetto è per il South Campus del Royal College of Art di Londra, con un progetto di 108 milioni di sterline, per l’ampliamento della struttura. A vincere la commissione, ancora loro: Herzog & de Meuron, che dopo l’annuncio della costruione del nuovo Museum of Modern Art di Berlino, e dopo l’ampliamento della Tate, tornano così a Londra.
Naren Barfield, vice Rettore del RCA e membro della giuria di architettura, ha detto in un comunicato stampa che il progetto di Herzog & de Meuron crea “una nuova configurazione delle tipologie spaziali, per esplorare le frontiere in espansione nell’apprendimento e nella ricerca nei campi dell’arte e design, incontrando l’ingegneria e la scienza”.
Il progetto vincitore è stato selezionato tra quelli proposti dalla svizzera Christian Kerez, da Lacaton & Vassal, dallo studio belga Robbrecht en Daem, da Diller Scofidio + Renfro, Studio Gang, e Serie Architects di Singapore. Ancora una volta, insomma, piove sul bagnato delle grandissime firme che stanno capitalizzando il mondo dell’architettura occidentale.










