25 novembre 2016

Tutti a Vittorio Veneto, per un “Codalunga” party. Nico Vascellari riapre il suo spazio con il primo evento della stagione

 

di

Un po’ di scena newyorchese, un po’ parigina nel nord est, per la serata inaugurale di Codalunga, la sezione dello studio di Nico Vascellari, a Vittorio Veneto, che dal 2005 si occupa di sperimentazione visiva e sonora, e che domani apre al pubblico dalle 21. 
Gli spazi di via Martini saranno occupati dai disegni “site specific” dell’artista americano Banks Violette, che ha lavorato sulle vetrine, dove sarà esposta anche una collezione di disegni, lettere e documenti del cantante rock’n’roll GG Allin. Tutto accompagnato dai live di Ron Morelli e Low Jack, con un collaborazione vocale tra lo stesso Vascellari e Ghedalia Tazartes. E la mostra di Violette (sopra un’immagine dell’esposizione da Barbara Gladstone, 2010) sarà accompagnata da una fanzine inedita di Heinzfeller Nileisist di New York che raccoglie una serie di artwork di Allin, Vascellari, Violette e testi di Alissa Bennett e dello stesso Vascellari.
Insomma, tra le ispirazioni Metal di Violette, il cui “lavoro incarna un simbolismo fluttuante tra la bellezza e la crudeltà della fine e della decadenza, traendo i suoi fondamenti dai lati oscuri e dalle contraddizioni della società americana”, e la musica dei vari set, si preannuncia una serata decisamente “place to be”. E un po’ sui generis, per amanti del genere. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui