20 dicembre 2016

Due milioni e mezzo di euro, per oltre cinquanta realtà no profit italiane. Ecco il risultato del bando “Funder 35” 2016

 

di

Nato nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri, l’associazione delle fondazioni, con l’obiettivo di sostenere, accompagnare e rafforzare le imprese culturali giovanili sul piano organizzativo e gestionale, premiando l’innovatività e favorendo la sostenibilità, il bando “Funder 35” quest’anno arriva alla sua terza edizione, promosso da 18 fondazioni, quasi esclusivamente bancarie.
I soggetti beneficianti, lo dice il nome della “borsa” sono appunto gli under 35, che quest’anno avranno a disposizione qualcosa come 2 milioni e mezzo di euro suddivisi per 57 realtà da nord a sud, ma in particolare nelle regioni di Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto. 
Le premiazioni si terranno il prossimo 1 febbraio, alla presenza del Ministro Franceschini (sulle cui dichiarazioni torneremo a proposito degli Stati Generali della Cultura, tenuti oggi a Roma), e oltre ai premiati in denaro ci sarà anche la possibilità, per altre 15 associazioni, di essere seguite da una serie di “accompagnamenti”.
E così danza, teatro, musica, fotografia, cinema, arte, fumetto, enogastronomia e turismo potranno respirare un poco, viste le non “speciali” condizioni in cui normalmente navigano le no-profit. 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui