23 maggio 2017

I Top Lot di Meeting Art

 

di

Si è chiusa poche ore fa la vendita dedicata agli artisti Contemporanei e Moderni da Meeting Art a Vercelli. La casa d’aste ha portato sulla piazza italiana circa 600 lotti tra disegni, dipinti e sculture, una serie di opere che rappresentano una completa visione del mondo dell’arte attuale e moderna. 
Tra i lotti più attesi, che ha confermato le aspettative e si è affermato come top lot della serata un acrilico su tela del 1988 di Enrico Castellani, Superficie Bianca, aggiudicato per 150mila euro, entro le stime. 
Al secondo posto troviamo un recente lavoro di Giuseppe Uncini, Architetture – scultura armadio n. 1, realizzato un anno prima della sua scomparsa, un armadio in cipresso con innesti di cemento e ferro, che nonostante i segni dell’usura ha raggiunto i 45mila euro. 
Altro lotto di successo un Toni Costa del 1973, intitolato Optical dinamic structure, una composizione di lamelle in pvc su tavola romboidale, che è passata di mano a 25mila euro. 
Buoni i risultati per Giorgio Griffa, il suo Orizzontale verticale, 1976 è stato venduto a 6mila e 500 euro e per Gianfranco Baruchello, Su certe proposte sul compagno Alfonso, che è stato battuto a 10mila euro. 
Con pochissimi invenduti su 600 lotti, la casa d’aste incassa un ottimo risultato, che conferma l’ottimo andamento del 2016. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui