Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart.
UP
– A 25 anni dalla strage di via dei Georgofili, una buona notizia. La Madonna di San Giorgio alla Costa, la magnifica maestà di Giotto danneggiata dall’esplosione, torna visitabile al Museo dell’Opera del Duomo.
– In Austria, ritrovato un disegno di Gustav Klimt smarrito da anni. I protagonisti di questa storia sono il Lentos Art Museum, gli eredi della collezionista Olga Jäger e una candida nonnina. Avete già capito chi è stato il colpevole?
– Sarà Parma la capitale italiana della cultura del 2020. In arrivo un milione di euro e tanti progetti. Nel comitato scientifico anche Bernardo Bertolucci, Franco Maria Ricci e Giacomo Rizzolatti.
– Dopo l’acquisizione al patrimonio dello Stato un nuovo passo per il Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia. Sottoscritto l’accordo di valorizzazione per la riapertura del museo, che sarà gestito da una Fondazione.
DOWN
– Non accontentandosi della figuraccia fatta da Giorgia Meloni, i Fratelli di Italia tornano sulla querelle del Museo Archeologico di Torino e minacciano il direttore Christian Greco. Dimostrando che al peggio non c’è proprio limite.
– A Roma la situazione culturale sta sfuggendo di mano. A sostenerlo, tutti i nomi illustri del cinema, da Paolo Sorrentino a Luca Zingaretti, da Neri Marcorè a Dario Argento, che chiedono le dimissioni del vicesindaco Luca Bergamo, in seguito alla gestione della questione Piccolo Cinema America.
*










