25 marzo 2018

Da Van Dyck a Warhol, la bellezza della cultura per Generali. Ecco il programma del 2018

 

di

La società assicurativa Generali Valore Cultura, dalla terrazza dove è stata girata la scena madre della Grande Bellezza, dopo aver presentato gli ottimi risultati dell’anno precedente, rilancia il nuovo palinsesto 2018, con prestigiose partnership come Arthemisia e DESIGN.VE, puntando a rendere larte e la cultura sempre più a portata di tutti ma mantenendo sempre un altissimo standard qualitativo. 
Dal Teatro la Fenice di Venezia al San Carlo di Napoli, dal design week alla Biennale dellArchitettura, Generali si distingue nel campo dellofferta culturale per un approccio imprenditoriale al settore. Accessibilità, sostenibilità, territorialità sono solo alcune delle parole chiave con cui porta avanti un progetto ambizioso come questo che non solo valorizza ammantando ogni aspetto della cultura italiana (dalla lirica al balletto, all’arte) ma sperimenta nuovi linguaggi coinvolgendo, come già è successo tra la Campania e il Lazio, le scolaresche con uno dei percorsi alternanza-lavoro che solo di rado hanno un effettivo valore formativo. 
Flash mob, spettacoli teatrali, collaborazioni prestigiose e anche per l’anno in corso nuove mostre di grandi artisti come Andy Warhol, da ottobre a Bologna, e Van Dyck, da novembre a Torino. Ma in programma ci sono anche mostre di nuovi artisti, in primis Fabio Ferrone Viola e Alberto Garutti, che cura un progetto di riqualificazione di un casale veneto, ex tenuta di Genagricola. Insomma, a fronte dei numeri dello scorso anno, del suo debutto di un anno fa, con iniziative di grande qualità, Valore Cultura ristabilisce il giusto posto al nostro inestimabile patrimonio culturale, stimolando la diffusione di idee e valorizzando il nostro territorio, fonte inesauribile di ricchezza e “grande bellezza”. (Anna De Fazio Siciliano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui