-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Le decisioni, da parte del CdA, sarebbero state prese giovedì, ma l’ufficializzazione arriverebbe nei prossimi giorni. Peccato insomma che la notizia, pubblicata poche ore fa, non sia stata confermata e che sia da poco passato il 1 aprile.
La nomina arriverebbe in risposta alla manifestazione “troppo” politica, senza mediazione e con una forte attenzione alle “minoranze” di Adam Szymczyk, che con la seconda sede della kermesse ad Atene è stato anche accusato di aver generato un buco di bilancio da un milione di euro. Dercon, invece, avrebbe un “forte talento per le mostre popolari. E inoltre, abbiamo fiducia che il direttore riesca a mantenga il budget”, sembra essere la motivazione riportata da Monopol. E ci sta uno smile.
Nato nel 1958, Dercon era già stato nominato nel 1994 per la direzione artistica di Documenta X, che fu poi di Catherine David. Per il Documenta 14 è invece stato nel board di ricerca.
Documenta 15 si svolgerà dal 18 giugno al 25 settembre 2022 a Kassel. Quando esattamente il Dercon di turno sarà nominato per il suo nuovo incarico non si sa ancora, anche se stando alle affermazioni di Monopol è questione di qualche settimana.










