28 luglio 2019

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
Microsoft finanzierà un grande progetto per salvaguardare il patrimonio culturale attraverso l’intelligenza artificiale.  
Pace Gallery aprirà il suo nuovo quartier generale a New York. Otto piani dedicati all’arte contemporanea, con un pizzico d’Italia. 
– FaceApp chi? Potete tranquillamente dimenticare rughe e brizzolamenti, da oggi avete la possibilità di ammirarvi sullo schermo del vostro smartphone proprio nello stesso modo in cui vi avrebbe visto, per esempio, Jean-Auguste-Dominique Ingres
Banksy denunciato a Venezia per imbrattamento. Ma è solo un pro forma: la Soprintendenza ha già riconosciuto il valore artistico del suo murales. 
DOWN 
– Il Louvre ha presentato un nuovo accordo con Ponant, compagnia francese numero uno nelle crociere di lusso. Due gli itinerari proposti: nove giorni tra il Golfo dell’Oman e il Golfo Persico e dieci giorni tra Mare Mediterraneo e Mare Adriatico. Ed è proprio questo secondo viaggio che sta facendo discutere, a causa della destinazione finale: Venezia
Chiuso il bando per il nuovo direttore artistico del MACRO ma sembra proprio che la discussione sulla trasparenza non finirà qui. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui