07 maggio 2003

Gallarate, caccia al tesoro durante la Settimana della Cultura

 

di

Duplice iniziativa alla Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate per coinvolgere adulti, bambini e anche intere famiglie alla scoperta dell’arte moderna e contemporanea.
Il museo gallaratese aderisce innanzitutto alla V Settimana della Cultura, inserendo nella serie di iniziative a livello nazionale tra il 5 e l’11 maggio proposte artisticamente molto stimolanti. Visiste guidate e laboratori didattici per scuole e famiglie sono i canali scelti dalla Civica Galleria di Gallarate per offrirsi ancora una volta al grande pubblico, aprendosi così a soddisfare sia gli adulti sia i più piccoli.

Una seconda iniziativa allo scopo di promuovere e valorizzare i beni culturali è poi l’adesione della Civica Galleria di Gallarate alla campagna “Salvalarte – Caccia ai tesori” promossa da Legambiente e giunta alla sua ottava edizione, volta a tutelare i beni culturali del nostro Paese. Nella settimana compresa tra il 18 e il 25 maggio i musei aderenti all’iniziativa (di cui fa naturalmente parte anche la Civica Galleria) inviteranno i visitatori a partecipare a una sorta di “caccia al tesoro” nel museo, consegnando un questionario con cinque domande inerenti le collezioni ospitate. Lo scopo è quello di avvicinare gli utenti al patrimonio culturale custodito. Un “gioco”, che pemetterà però di osservare le bellezze della Civica Galleria con un occhio “diverso”. E probabilmente di scoprire tanti particolari artistici a cui spesso non si fa caso.


Per prenotazioni alle visite guidate e ai laboratori: 0331 791266 (prenotazione obbligatoria) gam@comune.gallarate.it  

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui