13 giugno 2003

Sónar 2003, dieci candeline per il festival multimediale spagnolo

 

di

sonar_aktivscoremusic1Sónar compie dieci anni. Uno dei festival più ricchi e innovativi per quanto riguarda musica sperimentale e arti multimediali, quest’anno propone una serie di appuntamenti d’eccezione, in una tre giorni ricchissima di eventi che vanno dai concerti live alla musica elettronica, dai vj set alle visioni di cinema “di confine” e di videoarte, passando per installazioni, conferenze e performances
Il 12, 13 e 14 giugno, a Barcellona, le sonorità più innovative dell’electronic jazz e dell’hi tech pop si mischieranno alle immagini degli appuntamenti visual e multimedia, giorno e notte, con artisti provenienti da tutto il mondo.
SonarCinema e Sonarama sono le due “aree” verso cui puntare se ci si vuole immergere nelle suggestioni visive del Festival, mentre per dare un’occhiata ad installazioni e alle ultime realizzazioni di design di artisti spagnoli, il settore è quello di Sonarextra. Un occhio anche alla storia: in occasione del suo decennale, Sónar propone, all’interno di SonarMàtica, l’anima multimediale della manifestazione, 10 anni di Sónar, una mostra in cui l’Electronic Culture viene ripercorsa attraverso gli archivi del Festival, alla riscoperta delle radici dell’indietronic e della digital art, visti come rappresentanti dei nuovi movimenti artistico-culturali.
Sul versante live, nel variegato calendario che offre concerti e dj set per tutti i gusti, da non perdere l’esibizione di Björk venerdì 13 e quella degli Underworld sabato 14. (monica ponzini)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui