-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Con la web-opera “The Harbour Project”, Francesco Pirro e Gianluca Mainiero hanno vinto la prima edizione del premio “Pratomedialab”, concorso per net-opere realizzate con programmi di animazione per il web, organizzato da Pratomedialab e dal Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, in collaborazione con Officina Giovani, la rivista “Computer&Internet ” e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Prato.
L’opera premiata e le 4 opere menzionate sono state presentate giovedì 12 giugno 2003 presso il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, in occasione dell’incontro-dibattito Web-Experience, nell’ambito del Contemporanea Festival 2003, in programma a Prato dal 5 al 13 giugno.
La giuria, presieduta dal direttore artisitico del Centro Pecci Daniel Soutif e composta da Luca Farulli, Elsa Mersi, Francesco Carnevale, Francesco Michi, Mario Bufano, Davide Venturini, Fabrizio Pecori, Nadia Andreini, Francesco Gandi, Gulefo Guelfi, Carlo Infante e Cristina Cilli si è così espressa nel giudicare il progetto premiato: “Cool, interfaccia grafica patinata ma con usability chiara e efficace. Interessante il rapporto tra sperimentazione del linguaggio e l’intento comunicazionale. Interessante l’elaborazione grafica delle segnaletiche, tema ricorrente nella webart che spesso mappa i significanti della quotidianeità, conferendo loro nuovi significati.“
link correlati
The Harbour Project
Premio “Pratomedialab”
Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci
[exibart]










Salve,
riceco la vostra news letter regolarmente; sono una docente di estetica e nuovi media e regista digitale etc.; volevo segnalarvi che nella prima edizione del pratomedialab ero componente più che attiva della giuria: infatti il commento che riportate nel testo della news è stato integralmente scritto da me. Mi piacerebbe che aggiungeste il mio nome tra quello dei giurati ( potete verificarlo sul sito del museo pecci )
grazie e a presto
cristina cilli