19 luglio 2003

Arte al mare, grande progetto di Marco Nereo Rotelli nel Golfo dei Poeti

 

di

30637Il Golfo dei Poeti accoglie una nuova fucina d’arte contemporanea. L’imponente, marmorea, ottocentesca fortezza militare posta nella punta nord-orientale dell’Isola della Palmaria, ribattezzata Fortezza del Mare, è stata restaurata ed affidata in gestione alla Fondazione Marenostrum che ha programmato per i prossimi cinque anni la realizzazione di un progetto culturale e scientifico ad ampio raggio nella Fortezza del Mare, Isola della Palmaria. La Sezione Arte è stata ideata da Marco Nereo Rotelli.
Rotelli -di cui sono note spettacolari installazioni, dalla ‘cava dei poeti‘ a Carrara, al ’bunker poetico‘ nella scorsa edizione della Biennale di Venezia , alla retrospettiva al Petit Palais (Parigi) ed a Seul con ‘Poetry for Peace’, inaugurerà alla Palmaria, giovedì 24 luglio 2003, alle ore 19, il progetto Isola della poesia.


Ingresso libero
info: 339.8678281
segreteria@fondazionemarenostrum.it 
palmaria@artlover.com 
L’isola della Palmaria è comodamente raggiungibile con imbarcazioni pubbliche sia da La Spezia (Molo di Passeggiata Morin) che da Lerici (zona Piazzetta), ma è molto più vicina a Porto Venere (dove si giunge dal centro di La Spezia con il bus P).


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui