-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Il Golfo dei Poeti accoglie una nuova fucina d’arte contemporanea. L’imponente, marmorea, ottocentesca fortezza militare posta nella punta nord-orientale dell’Isola della Palmaria, ribattezzata Fortezza del Mare, è stata restaurata ed affidata in gestione alla Fondazione Marenostrum che ha programmato per i prossimi cinque anni la realizzazione di un progetto culturale e scientifico ad ampio raggio nella Fortezza del Mare, Isola della Palmaria. La Sezione Arte è stata ideata da Marco Nereo Rotelli.
Rotelli -di cui sono note spettacolari installazioni, dalla ‘cava dei poeti‘ a Carrara, al ’bunker poetico‘ nella scorsa edizione della Biennale di Venezia , alla retrospettiva al Petit Palais (Parigi) ed a Seul con ‘Poetry for Peace’, inaugurerà alla Palmaria, giovedì 24 luglio 2003, alle ore 19, il progetto Isola della poesia.
Ingresso libero
info: 339.8678281
segreteria@fondazionemarenostrum.it
palmaria@artlover.com
L’isola della Palmaria è comodamente raggiungibile con imbarcazioni pubbliche sia da La Spezia (Molo di Passeggiata Morin) che da Lerici (zona Piazzetta), ma è molto più vicina a Porto Venere (dove si giunge dal centro di La Spezia con il bus P).
[exibart]









