-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dopo l’importante riapertura del Forte Belvedere in occasione della mostra Belvedere dell’Arte/Orizzonti è stato raggiunto un nuovo accordo fra Firenze Mostre S.p.A. e la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Fiorentino che permetterà la riapertura del collegamento fra il Giardino di Boboli e Forte Belvedere.
I visitatori del Giardino di Boboli potranno passeggiare fino al Forte Belvedere, dove è allestita fino al 26 ottobre la mostra curata da Achille Bonito Oliva e Sergio Risaliti, ed entrare al Forte usufruendo di uno sconto sul biglietto di ingresso.
La lunga passeggiata da Boboli a Forte Belvedere, non ha solo un valore storico recuperando l’antico collegamento originario dei due luoghi creati dalla famiglia Medici, ma rappresenta un vero momento di riappropiazione di questi spazi per i fiorentini e un’occasione magnifica per i turisti in visita a Firenze in questo periodo.
articoli correlati
Intervista a Bonito Oliva sulla mostra a Forte Belvedere
L’accesso al Forte Belvedere dal Giardino di Boboli è aperto: fino al 31 agosto dalle 10.00 alle 18.45; dal 1 al 30 settembre dalle 10.00 alle 17.45; dal 1 al 26 ottobre dalle 10.00 alle 16.45; info tel 055 2340742 3355204846
[exibart]









