-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Con “mtv idents”, la tv vuole coinvolgere sempre più il proprio pubblico rendendolo attivamente partecipe dell’immagine della “sua” emittente.
L’idea è semplice: dare a tutti la possibilità di partecipare al rinnovamento/cambiamento di una parte fondamentale della comunicazione visiva di MTV creando nuovi Idents, ossia brevi filmati in cui “vive” il logo della rete dandogli da sempre una precisa e riconoscibile identità.
Chiunque crede dunque di avere qualcosa da dire o da aggiungere in proposito potrà farlo partecipando ad un vero e proprio concorso che prenderà il via il 1 ottobre e terminerà il 30 dicembre.
I progetti creativi andranno presentati in formato mpeg (per la messa online) entro e non oltre il 15 dicembre 2003 insieme ad un making of della lavorazione e ad una piccola presentazione che ne spieghi il significato. 4 gli argomenti degli Idents e dunque 4 le categorie per le quali si può concorrere: Music, Fun, Relationship, Reality.
I lavori presentati verranno quindi messi online sul sito di MTV, www.mtv.it, che dedicherà al concorso una sezione speciale dove i progetti potranno essere visionati e votati dal pubblico, oltre che, naturalmente, da una giuria composta da professionisti della televisione e della pubblicità, con un valore di giudizio pari rispettivamente al 40% e al 60%.
Il 1 febbraio 2004 la Giuria comunicherà le Nominatios dei migliori Idents e tra questi eleggera’ il vincitore per ciascuna delle 4 categorie.
link correlati
www.mtv.it
[exibart]









