28 settembre 2003

Periferie del Sulcis Iglesiente, dieci artisti rileggono il cuore della Sardegna

 

di

LazzarettoAttraverso differenti linguaggi di ricerca estetica, dieci artisti sono stati coinvolti a scandagliare gli innumerevoli aspetti di una delle più suggestive zone della Sardegna ricca di grotte, spiagge ed in particolar modo di archeologia industriale: il Sulcis Iglesiente. Pittura, scultura, fotografia, video e teatro ne colgono il significato e l’essenza in una mostra-spettacolo dopo due anni di ricerca sul territorio. Periferie numero zero è il titolo del progetto che ogni fine settimana, negli spazi del Lazzaretto, alternerà performance video e teatrali sullo sfondo di una esposizione di pittura e scultura che dal 27 settembre si protrarrà fino al 20 ottobre.
Gli artisti partecipanti: Elisabetta Saiu (videoinstallazione); Paola Porcedda, Henning Frimann e Monica Lugas (scultura); Robert O’Connor e Siro Passino (fotografia); Tatijana Bozic (video film); Officina dell’Ouroboro (teatro); Petar Grimani (video performance); Marta Anatra (pittura). (roberta vanali)

programma
Sabato 27 settembre, ore 17
Apertura e presentazione della ricerca a seguire concerto di H. Frimann
Domenica 28 settembre, ore 16
Happening d’improvvisazione musicale
Sabato 4 ottobre, ore 18
Spettacolo-conferenza presentato dall’Officina dell’Ouroboro dal titolo Au-Bo
Domenica 5 ottobre, ore 12
Replica dello spettacolo Au-Bo; ore 18 spettacolo teatrale Climax
Sabato 11 e domenica 12 ottobre
Proiezioni video non stop
Sabato 18 e domenica 19, ore 17
Petar Grimani presenterà la sua video performance


Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Lazzaretto, Cagliari Via dei Navigatori (Vecchio Borgo Sant’Elia). Orario: 10/13-18/22. Tutti i giorni escluso il lunedì. Telefono: 070 3838085. Informazioni lazzaretto@qtel.it  

[exibart]

1 commento

  1. Merita di sicuro partecipare, anche solo per il posto che ospita la manifestazione. il Lazzaretto è stupendo, con una vista struggente sul mare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui