06 ottobre 2003

A Roma le gallerie d’arte vanno sottoterra

 

di

SottopassoA Roma ce ne sono svariati. Residuati d’inizio secolo (quello scorso) ormai abbandonati al degrado. Ma è arrivato il momento di cambiare. I piccoli sottopassi pedonali vivranno finalmente una seconda giovinezza (ce n’è uno famoso –l’entrata in basso a sinistra della foto- proprio di fronte a Palazzo Chigi, pare che dentro ci sia una libreria che vende volumi economici. Pare, appunto). L’amministrazione comunale della capitale ha dato il definitivo vaglio al Piano di tutela e riqualificazione del commercio e dell’artigianato nella città storica. Tra i vari provvedimenti ce ne sarà uno dedicato a questi piccoli trafori da tempo malvisti.
Il progetto? Promuovervi la nascita di locali, ristoranti, negozi di antiquariato e –come potevano mancare- gallerie d’arte. L’iniziativa riguarderà anche i sottopassi del metrò: le gallerie vanno in galleria!

[exibart]

4 Commenti

  1. Pare? Quindi la cosa non è certa? Bè ve lo confermo io, almeno fino ad agosto c’era una libreria ricavata in quel sottopasso, passavi per attraversare la strada e ti trovavi a guardare scaffali di libri.
    Ma non è in via dl Tritone?

  2. fantastico!
    io dipingo i miei sentimenti e le emozioni di questo tempo su tele.
    sto cercando nouvi spazi originali per poter esporre e queste gallerie sotto terra le trovo interessantissime.
    c’è qualche d’uno che puo dirmi come poter accedere a tali spazi? chi si può contattare?
    grazie
    verde_limone@yahoo.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui